All’ingresso della città di Lecco, nei pressi del Ponte Kennedy, è nato il Circolo Arci EduPop.
Un nuovo, accogliente luogo di dialogo, confronto, elaborazione culturale e costruzione collettiva.
Uno spazio dedicato alla formazione e all’ autoformazione, strutturata secondo la tradizione del mutualismo sociale e culturale di sinistra in cui Arci affonda le proprie radici: la casa della cultura e dell’ Educazione Popolare in città.

Le attività di Educazione Popolare consistono in corsi, seminari, laboratori e workshop che vengono organizzati per i Soci Arci e su input dei Soci stessi su differenti tematiche.

Sono attività educative di tipo non instituzionale ma di qualità, grazie alla collaborazione con professionisti di settore che credono in una didattica di gruppo, coinvolgente e dinamica, in grado di accogliere gli svariati input della società contemporanea e di rispondere quindi agli specifici bisogni di conoscenza delle persone valorizzandone le competenze.
Le attività sono realizzate a prezzi popolari rispettando uno dei cardini della mission Arci: la difesa di una Cultura diffusa, accessibile, di tutti e per tutti.

In questa nostra nuova casa Arci vogliamo contrastare solitudine e disgregazione sociale, permettendo alle persone di sviluppare, nel tempo libero, le proprie potenzialità espressive in un ambiente socializzante, ritrovare il proprio ben-essere psico-fisico in un periodo storico in cui i ritmi di vita e lavorativi divengono via via più frenetici e meno tutelanti.
Al Circolo Arci EduPop è possibile condividere strumenti utili per diventare cittadini sempre più consapevoli, attivi protagonisti del proprio presente e costruttori di una società futura solidale e includente, in cui tutti i diritti siano per tutti.

Tutti i corsi sono rivolti ai Soci Arci.
A questo link è consultabile il regolamento completo per le modalità di iscrizione ai corsi.

>> leggi qui lo Statuto e l’Atto Costitutivo del Circolo